Risultati per Finger lime

I finger lime sono un tipo di agrume originario del continente australiano. La loro forma ricorda un dito, quindi il nome finger lime, o lime dito. Sono una delizia in giardino, con i loro frutti che oltre ad avere un sapore intenso e dolce, sono anche belli da vedere, grazie al loro colore brillante che spazia dal verde lime al rosa.

I finger lime possono essere coltivati in una varietà di condizioni e possono resistere a una certa siccità. Non necessitano di alcuna attenzione particolare e possono essere coltivati in vaso, anche in terra. Richiedono un clima semi-tropicale, quindi nel nord della California, nel nord della Florida e nel sud del Texas, i finger lime cresceranno al meglio. Il terreno deve essere ben drenato, per permettere ai loro frutti di crescere e maturare.

Le foglie di un finger lime sono verdi scuro con una leggera peluria, mentre i fiori sono bianchi con una leggera fragranza. Per anni i giardinieri hanno apprezzato l'abbondanza di fiori profumati che i finger lime producono. I fiori sono abbastanza resistenti e non hanno problemi con le intemperie.

I frutti possono avere una varietà di colori, dal verde lime al rosa. I frutti possono essere raccolti quando sono ancora verdi, oppure si possono lasciare maturare completamente. Le bacche sono ricoperte di gocce di succo zuccherato rosa-arancio che abbondano per tutto il frutto.

Le bacche contengono delle sfere di succo dolci e profumate che possono essere mescolate a vari cocktail e utilizzate come condimento per dolci. Possono anche essere trasformate in succo di lime e aggiunte a diverse ricette.

I finger lime sono anche un'ottima scelta per aggiungere un tocco di colore al vostro giardino. La loro forma allungata e leggermente arcuata si adatta bene ai bordi dei letti di fiori o alle aiuole. Possono anche essere piantati come siepi.

Utilizzare i finger lime è semplice. Per utilizzarli al meglio, tagliare i frutti con un coltello affilato e ripulire il succo. Tagliate i frutti a metà e versate con delicatezza i succosi piccoli globuli di succo in una ciotola. I finger lime sono perfetti per l'aggiunta di un po' di acidità e dolcezza per cocktail e dolci.

Un'esperienza di utilizzo dei finger lime consiste nel preparare una limonata fatta in casa. Per prepararla occorrono 4 finger lime, ½ tazza di zucchero, 2 tazze di acqua calda, 2 tazze di acqua fredda e 1 limone.

Iniziate tagliando a metà i finger lime, quindi premete attentamente e con una forchetta i frutti per estrarre tutto il succo nella ciotola. Aggiungete lo zucchero e la scorza di mezzo limone e mescolate per bene, fino a quando lo zucchero si sarà completamente sciolto.

Fate bollire l'acqua calda in un pentolino e quando l'acqua inizia a bollire, versatela nella ciotola con il succo di lime e lo zucchero. Lasciate raffreddare la limonata, poi aggiungete l'acqua fredda. Infine, servite la limonata con del ghiaccio e qualche fettina di lime per una bevanda fresca e rinfrescante.

I finger lime sono una delle varietà di agrumi più facili da coltivare in giardino, grazie alla loro resistenza a una certa siccità e al loro colore e sapore deliziosi. Sono anche molto versatili, ideali per aggiungere un tocco di dolcezza e acidità a cocktail e dolci. Preparare una limonata fatta in casa può essere un modo divertente per usare i finger lime, per un'esperienza di godimento unica e assoluta.
Ricerche associate
Finger lime pianta